Contatti

Orari di Apertura

[ ARTEZARA ]

Atelier d'Arte Milano

grafiche d'autore milano

L’arte sta tornando di moda. Questo è quanto si evince dalle statistiche pubblicate in rete, qua e là, negli ultimi anni. Un dato importante, vista tendenza negativa che si è respirata nell’aria nel decennio appena trascorso – in cui molte persone si sono lasciate coinvolgere da reality televisivi scadenti e dalla globalizzazione dei contenuti, in qualsiasi settore. Finalmente, il gusto per le differenze culturali, per la bellezza che dimora nelle imperfezioni, per il bello non troppo artefatto, sta tornando. Ed è probabilmente questo trend che vi ha portati a cercare informazioni in merito ad atelier d’arte milano, o ad atelier di pittura milano. Se la vostra zona di provenienza corrisponde a quartieri della Grande Mela italiana come Isola, Zara, Maciachini e Garibaldi, oppure all’area adiacente alla Stazione centrale di Milano, sappiate che potrete contare su più di una galleria d’arte contemporanea milano. Tra le più interessanti della capitale della moda della nostra Penisola vi è ARTEZARA, un punto d’incontro tra artisti ed appassionati d’arte, in cui potrete percepire il profumo della pittura mentre ammirate le tele di artisti contemporanei famosi.

[ ARTEZARA ]

Cosa Vedere presso l'Atelier "ARTEZARA"

La prima tra le cose interessanti in cui vi imbatterete recandovi presso la galleria d’arte contemporanea milano ARTEZARA sono le cosiddette ”grafiche d’autore”. Con tale denominazione l’atelier d’arte milano si riferisce alle opere grafiche dei più grandi autori contemporanei, realizzate con delle tecniche innovative e all’avanguardia.
 
In questa area della galleria ARTEZARA potrete trovare, infatti, delle opere numerate, firmate e certificate di artisti contemporanei di fama internazionale, ma anche svariate serigrafie d’autore, litografie, incisioni, manifesti e un’ampia scelta di personaggi in 3D montati su Smaltpak.
Ed ancora, potrete ammirare delle tavole in mdf bordate, delle serigrafie materiche con inserti in merletto e foglia d’oro e numerosi collage. L’assortimento di opere messe a disposizione dall’atelier d’arte milanese è davvero ampio e completo: ce n’è per tutti i gusti.
 
La galleria d’arte contemporanea milano, aperta nei giorni dispari e di sabato (per verificare gli orari potete andare sul sito internet dell’atelier, indicato in precedenza), ospita infatti artisti di fama internazionale del calibro di Andrea Agostini, Luca Bellandi, Paolo Fresu, Fathi Hassan, Mauro Falcioni, Mark Kostabi, Kuturi… e tanti altri ancora.
 
Le loro opere provocano negli occhi e nella mente di chi si reca sul luogo per ammirarle delle emozioni uniche, intense, coinvolgenti.
[ ARTEZARA ]

Cow Parade e Dipinti On Demand

Leggendo i termini ”cow parade” e ”dipinti su misura” probabilmente resterete un po’ disorientati, chiedendovi di cosa si tratta – del resto ve l’abbiamo detto che ARTEZARA è una galleria d’arte contemporanea milano, quindi l’effetto sorpresa è obbligatorio! – ma entrando nelle aree dedicate a tali categorie artistiche formulerete ben presto una vostra opinione in merito all’argomento. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, cow parade è il fenomeno artistico mondiale più in voga dell’ultimo paio d’anni. Si tratta di una collezione di coloratissimi oggetti dal design molto curato ed elegante, raffigurante delle mucche in resina e ceramica. Tali complementi d’arredo possono essere inseriti in qualsiasi contesto: costituiranno degli oggetti dall’aspetto unico e sfizioso, finemente curati nei dettagli, da adoperare per completare l’arredamento del vostro ufficio o della vostra camera da pranzo. Saranno perfetti anche per il soggiorno, o, se ne disponete, per la vostra camera da tè. Queste piccole opere d’arte, dal fascino senza tempo, rappresentano ad oggi l’espressione di una nuova corrente artistica, che si è diffusa a macchia d’olio – e senza alcuna fatica – nelle capitali dell’arte europee e mondiali. ARTEZARA è il rivenditore ufficiale della linea ”cow parade” per la città di Milano.

In merito ai già citati ”dipinti su misura” o dipinti on demand, è facile intuire che si tratta della possibilità di richiedere un’opera d’arte personalizzata direttamente ad un artista.

Il pittore che si mette a disposizione dei clienti più appassionati, permettendo loro di commissionargli un dipinto, è il già menzionato Kuturi, un artista italiano indipendente nato a Napoli e stabilitosi a Milano dal 1990.

Il quadro potrà essere realizzato in acrilico su carta da pacco incollata su tavola di medium density fibreboard, con uso di foglia oro, argento, rame e glitter. Le tinte e le tonalità verranno scelte dal committente, in base alle sue preferenze ed esigenze d’arredamento. Per i più intraprendenti, l’artista Kuturi potrà realizzare anche dei dipinti su tele di juta, lino o cotone intelaiate; se vorrete, nella stessa area della galleria potrete acquistare anche la cornice più adatta alla vostra creazione personalizzata: ne sono presenti oltre settecento modelli.

Infine, tra i motivi per cui potrà tornarvi utile entrare nell’atelier pittura milano ARTEZARA vi è l’opportunità di restaurare i dipinti a voi più cari, che potrete portare in visione ai maestri d’arte della galleria direttamente da casa vostra. Il restauro delle opere verrà svolto con cura e professionalità, per mezzo di tecniche all’avanguardia che faranno ritornare i vostri quadri (e le loro cornici) splendidi e brillanti come quando li avete acquistati.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?