Contatti

Orari di Apertura

[ ARTEZARA ]

Oggetti di Design Contemporaneo

ARTEZARA è rivenditore ufficiale a Milano delle mucche da collezione Cow Parade, l’evento artistico mondiale di questi ultimi anni. La scelta di vendere questi oggetti di design riflette il carattere stesso della galleria d’arte di Milano.

  • Oggetti di design colorati, spiritosi, curati nei dettagli;
  • Complementi di arredo capaci di inserirsi in qualsiasi contesto;
  • Espressione di una corrente artistica nuova che ha saputo lasciare il segno;
  • Oggetti dal fascino senza tempo, in resina o ceramica.
[ Una Collezione Unica come la Terra ]

Oggetti d'Arte Contemporanea dal Fascino Spiritoso, Dissacrante, speciale

Ogni oggetto ha una storia, ma alcune storie sono più affascinanti e curiose di altre. Quel che si cela dietro alla nascita e al successo della collezione di mucche Cow Parade è davvero qualcosa di affascinante: realizzate da diversi artisti di tutto il mondo, le mucche in ceramica o resina dipinte a mano o serigrafate sono depositarie, ciascuna a modo proprio, di un messaggio speciale.

L’obiettivo perseguito da ogni artista che ha contribuito a realizzare la collezione di mucche della Cow Parade è stato ispirare, incuriosire, divertire, provocare l’ilarità e la fascinazione di appassionati d’arte e non solo. Il risultato è stato un catalogo di oggetti d’arte contemporanea che ha fatto il giro del mondo.

Contattaci per maggiori informazioni

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori*.

    [ arte zara LabGallery ]

    Mucche Cow Parade a Milano

    Il noto evento delle mucche Cow Parade che hanno fatto il giro del mondo ha visto le sue origini in Svizzera, dalle mani dell’artista Pascal Knapp, che creò il primo modello di mucca in dimensioni reali in occasione della mostra d’arte che si tenne a Zurigo nel 1998. Per l’evento venne creato, a partire dal modello originale, uno stampo per produrre molte copie della mucca in fibra di vetro.

    Le mucche prodotte ebbero la funzione di vere e proprie tele, sulle quali molti pittori espressero la propria arte decorativa. Lo stesso processo fu in seguito adottato per altri prototipi dello stesso soggetto in versione seduta e mentre sta pascolando.

    I modelli sono stati usati durante molti eventi simili a quello di Zurigo, sparsi in tutto il mondo e sono stati sfruttati da migliaia di artisti come base per la propria espressione. Si tratta di un tipo arte pubblica molto stimolante, che è riuscita a coinvolgere persone dallo stile diverso, come pochi altri eventi di questo genere.
    Chi è interessato ad oggetti d’arte nella zona di Milano sarà sicuramente attratto dalle riproduzioni in miniature delle mucche Cow Parade esposte presso Arte Zara, che ne è rivenditore ufficiale. Si tratta di oggetti di design in ceramica o resina, dipinti a mano o serigrafati, adatti a qualsiasi tipo di arredamento. Le mucche della Cow Parade sono allegre, spiritose e curate nei dettagli: sono oggetti con decorazioni uniche, ognuno dei quali esprime il messaggio di un artista diverso.
    Le mucche prodotte ebbero la funzione di vere e proprie tele, sulle quali molti pittori espressero la propria arte decorativa. Lo stesso processo fu in seguito adottato per altri prototipi dello stesso soggetto in versione seduta e mentre sta pascolando.
    Open chat
    1
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao
    Come possiamo aiutarti?